Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Morciano

-2 all'Antica Fiera di San Gregorio

In foto: Cresce l'attesa in vista dell'inaugurazione dell'Antica Fiera di San Gregorio. Morciano è pronta per l'avvio della kermesse. Gli operatori stanno rapidamente ultimando gli allestimenti, alcune zone del grande mercato all'aperto saranno operative già da domani, e il Luna Park è attivo da oggi pomeriggio per fornire un'adeguata cornice alla Festa della Donna.
Cresce l'attesa in vista dell'inaugurazione dell'Antica Fiera di San Gregorio. Morciano è pronta per l'avvio della kermesse. Gli operatori stanno rapidamente ultimando gli allestimenti, alcune zone del grande mercato all'aperto saranno operative già da domani, e il Luna Park è attivo da oggi pomeriggio per fornire un'adeguata cornice alla Festa della Donna.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 mar 2002 18:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il taglio del nastro è fissato per domenica mattina con una novità: per la prima volta alla cerimonia parteciperanno anche i Gonfaloni dei nove comuni dell’Unione della Valconca e il Gonfalone della Provincia, rappresentata a Morciano, su espressa delega del Presidente Fabbri, dal Vice Presidente della Provincia Maurizio Taormina al quale spetterà l’onore di tagliare il nastro di San Gregorio 2002.
Alla giornata inaugurale presenzieranno, tra gli altri, il Prefetto Umberto Calandrella, diversi rappresentanti della Giunta Provinciale, i sindaci della Valconca e le autorità civili e militari del comprensorio. La manifestazione morcianese si riconferma quindi anche quest’anno punto di riferimento per il settore produttivo di Romagna e Marche.
Il debutto della Fiera di San Gregorio vedrà confermato anche per questa edizione il consueto cerimoniale. Durante la prima parte della mattinata le autorità saranno ricevute dal sindaco e dalla Giunta Comunale in Municipio. Alle ore 10 la Banda Musicale “Città di Morciano” si esibirà sotto il loggiato per il tradizionale Concerto di Benvenuto di San Gregorio. Alle ore 10.30 le autorità, affiancate dai gonfaloni dei nove Comuni dell’Unione della Valconca, attraverseranno in corteo il centro di Morciano per raggiungere il Padiglione Fieristico dove avranno luogo il taglio del nastro e la visita alle sezioni espositive che daranno ufficialmente il via alla kermesse che ad ogni edizione richiama decine di migliaia di visitatori.