Indietro
menu
Provincia

Visitate Rimini, nota in tutto il mondo per il suo Archivio di Stato ...

In foto: Se foste francesi, promuovereste Parigi senza menzionare la Tour Eiffel? O, se foste austriaci, promuovereste le bellezze di Vienna senza citare il Prater? Nel suo piccolo, anche Rimini e la Romagna sono state vittime di una promozione dai criteri discutibili:
Se foste francesi, promuovereste Parigi senza menzionare la Tour Eiffel? O, se foste austriaci, promuovereste le bellezze di Vienna senza citare il Prater? Nel suo piccolo, anche Rimini e la Romagna sono state vittime di una promozione dai criteri discutibili:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 feb 2002 11:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

nella guida realizzata dal dicastero dei Beni Culturali, guidato dall’allora ministro Giovanna Melandri, Rimini è ricordata solo per l’Archivio di Stato, sorvolando sul musei, monumenti e chiese; della Provincia si annovera solo il teatro della Regina di Cattolica, poi scomparso nella versione sul sito del Ministero.
Meglio non è andata a Cesena, dove, ad esempio, i redattori ‘distratti’ hanno ignorato con nonchalance la storica Biblioteca Malatestiana. Ad accorgersi delle mancanze è stato il settimanale “Il Ponte” da oggi in edicola. Il caporedattore Marco Forcellini ci spiega il fattaccio.