Indietro
menu
Rimini

Viasis: ieri il debutto nelle vie Settembrini e Euterpe

In foto: Fino a settembre, la sperimentazione; poi, eventualmente, la rete di segnalatori di velocità potrebbe ampliarsi ad altri punti nevralgici della viabilità di Rimini e dei comuni della Provincia:
Fino a settembre, la sperimentazione; poi, eventualmente, la rete di segnalatori di velocità potrebbe ampliarsi ad altri punti nevralgici della viabilità di Rimini e dei comuni della Provincia:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 feb 2002 12:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ieri pomeriggio sono entrati in funzione i primi due segnalatori della velocità, due pannelli luminosi posti ai lati della strada, che indicano agli automobilisti, tramite rilevamento elettronico, se stanno superando i limiti di velocità.
Uno è stato posizionato in via Settembrini, di fronte all’ospedale, e uno in via Euterpe. Per ora il loro ruolo è di deterrente all’alta velocità, senza sanzione.
La notizia dell’utilizzo di questa nuova tecnologia è rimbalzata anche sui mass media nazionali; soddisfatto di questo, e anche della prima giornata di servizio dei due nuovi Vigili elettronici, Maurizio Taormina, vicepresidente della Provincia.