newsrimini.it

Vela. Non è mai troppo presto: a 12 anni drizzista su un 24′

Magrini “Junior” si è mostrato all’altezza della situazione nella regata organizzata dal Circolo Velico Riminese occupando a bordo il ruolo di drizzista, impegnato alla cima usata per alzare una vela.
“Ha iniziato a cinque anni con gli Optimist – racconta orgoglioso il padre Max – poi si è formato al Club Nautico regatando con le derive. Da qualche mese sta facendo esperienza con i Meteor mentre dopo la comparsata estiva durante l’Adria’s Cup, ha fatto il suo ‘battesimo’ ufficiale sui BLUSail 24′ qui alla Sardina dimostrando molta sicurezza in regata”.
Il BLUSail 24′ “Dago” con a bordo anche il padre Max Magrini (al timone), Rino Bertozzi (tailer) e Mauro Gabrielli (prodiere), nelle due prove di domenica ha conquistato un positivo 3° e 4° posto che lo colloca saldamente al 3° posto in classifica generale della classe BS24′ dietro l’equipaggio ravennate di Vittorio Serazzi e il forte “Vuarnet” skipperato da Pietro Corrucci, sempre davanti a tutti nelle quattro prove disputate e matematicamente vincitore di classe della “Sardina Cup”.

Exit mobile version