15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Targhe alterne, in arrivo l’ordinanza. Centralina Arpa permettendo

AmbienteRimini

7 febbraio 2002, 18:50

in foto: Dopo tante discussioni, e qualche screzio con l’assessore provinciale all’Ambiente Romani, il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, insieme all’assessorato comunale all’Ambiente, ha preparato l’ordinanza per il provvedimento delle targhe alterne che dovrebbe scattare la prossima settimana. Ma c’è un ma. Le caratteristiche dell’ordinanza:

targhe alterne nei centri abitati a mare della Statale 16 Adriatica, da Torre Pedrera a Miramare con l’eccezione di via Cavalieri di Vittorio Veneto per raggiungere l’area retrostante la colonia Novarese. L’ordinanza vale per tutti i veicoli di proprietà di persone residenti nella provincia di Rimini e nella Repubblica di San Marino dalle 8.30 alle 19.30, con esclusione di ciclomotori e motocicli.
Il provvedimento scatterà lunedì e fino a giovedì 14 potranno circolare con giorni di data pari elusivamente i veicoli con l’ultimo numero di targa pari, e nei giorni con data dispari i veicoli immatricolati con targa dispari. Per i trasgressori, la multa in arrivo è di 65 euro. Dal divieto sono esclusi i veicoli elettrici e a metano e tutti i mezzi per usi particolari, da quelli sanitari e delle forze dell’ordine fino alle auto delle Scuole Guida. E’ previsto un massiccio dispiegamento di Polizia Municipale per controllare la situazione.

L’ordinanza dovrà essere firmata domani a mezzogiorno dal sindaco Ravaioli, che si è riservato di valutare le previsioni meteo per i prossimi giorni e gli ultimi rilevamenti sulla qualità dell’Arpa. C’è però un inconveniente: la centralina dell’Arpa in zona Marecchia, l’unica a Rimini in grado di valutare il famigerato PM10, nelle ultime ore non ha funzionato, e quindi domani potrebbero mancare dati aggiornati. E’ stata intanto calcolata la media del PM10 a Rimini dall’inizio dell’anno: 40.1 microgrammi per metro cubo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454