giovedì 13 dicembre 2018
In foto: Riapre i battenti la Galleria Comunale del Loggiato. Lo ha deciso la Giunta Comunale nell’ultima seduta, accogliendo una proposta dell’assessore alla Cultura Daniele Gualdi:
www.comune.cesena.fc.it
di    
lettura: 1 minuto
dom 24 feb 2002 07:19 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 9
Print Friendly, PDF & Email

fino al giugno 1999 la Galleria, collocata sotto il portico del Comune, ha offerto l’opportunità a numerosi artisti locali di allestire mostre in modo autogestito, con una formula che ha riscosso notevoli consensi.
Per necessità organizzative, i locali della Galleria sono stati occupati per un certo periodo dagli uffici della Polizia Amministrativa e da altri servizi comunali, ma oggi sono tornati liberi, e quindi l’assessorato alla Cultura ha ritenuto di ripristinarli per le attività espositive.
Così, a breve termine lo spazio sarà occupato da mostre gestite direttamente dal settore Cultura (fra cui una mostra dedicata ad Emergency, e poi Cesena in Fiera e iniziative dedicate alla didattica museale) e da altri soggetti organizzatori. Nel frattempo verrà emanato un bando pubblico per poter concedere gli spazi espositivi agli artisti locali, in particolar modo ai giovani, che ne faranno richiesta.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
IEG, dimissioni eccellenti

IEG, Matteo Marzotto si dimette

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO