Indietro
menu
Cesena

Riapre la Galleria del Loggiato, con un bando per gli artisti locali

In foto: Riapre i battenti la Galleria Comunale del Loggiato. Lo ha deciso la Giunta Comunale nell’ultima seduta, accogliendo una proposta dell’assessore alla Cultura Daniele Gualdi:
www.comune.cesena.fc.it
Riapre i battenti la Galleria Comunale del Loggiato. Lo ha deciso la Giunta Comunale nell’ultima seduta, accogliendo una proposta dell’assessore alla Cultura Daniele Gualdi: <br><a href=http://www.comune.cesena.fc.it target=_blank>www.comune.cesena.fc.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 24 feb 2002 07:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

fino al giugno 1999 la Galleria, collocata sotto il portico del Comune, ha offerto l’opportunità a numerosi artisti locali di allestire mostre in modo autogestito, con una formula che ha riscosso notevoli consensi.
Per necessità organizzative, i locali della Galleria sono stati occupati per un certo periodo dagli uffici della Polizia Amministrativa e da altri servizi comunali, ma oggi sono tornati liberi, e quindi l’assessorato alla Cultura ha ritenuto di ripristinarli per le attività espositive.
Così, a breve termine lo spazio sarà occupato da mostre gestite direttamente dal settore Cultura (fra cui una mostra dedicata ad Emergency, e poi Cesena in Fiera e iniziative dedicate alla didattica museale) e da altri soggetti organizzatori. Nel frattempo verrà emanato un bando pubblico per poter concedere gli spazi espositivi agli artisti locali, in particolar modo ai giovani, che ne faranno richiesta.