Indietro
menu
Rimini

L'Operazione Colomba vola a Gerusalemme: il racconto di Capannini

In foto: Sono partiti una settimana fa da Rimini alla volta di Gerusalemme tre volontari dell’Operazione Colomba dell’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini. La missione è motivata dal fatto che la Palestina è uno dei nodi dello scontro mondiale tra Occidente ed Oriente nato dopo l’11 settembre e perché è una terra dove il primo e il terzo mondo si incontrano tragicamente.
Sono partiti una settimana fa da Rimini alla volta di Gerusalemme tre volontari dell’Operazione Colomba dell’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini. La missione è motivata dal fatto che la Palestina è uno dei nodi dello scontro mondiale tra Occidente ed Oriente nato dopo l’11 settembre e perché è una terra dove il primo e il terzo mondo si incontrano tragicamente.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 feb 2002 15:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In questa settimana, in cui si sono susseguiti attentati sanguinari sia da parte palestinese che israeliana, i tre volontari hanno incontrato alcune delle vittime della violenza di entrambe le parti e preso contatti con il Patriarca Latino di Gerusalemme e con organizzazioni attive nella promozione della pace. Il racconto da Gerusalemme di Alberto Capannini.