19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Legambiente partecipa venerdì alla giornata della Mal’aria

AmbienteRegione

6 febbraio 2002, 17:25

in foto: Legambiente Emilia Romagna parteciperà venerdì alla Giornata di Lotta contro la Mal'aria della Regione. L’associazione ambientalista sottolinea che misure di emergenza per diminuire lo smog non servono a nulla quando nei progetti della Regione ci sono una serie di grandi opere stradali, che andranno a congestionare ancora di più il traffico:

“Legambiente – ha dichiarato il presidente regionale Luigi Rambelli – chiede ai vari livelli di governo di fare scelte decise per una rete infrastrutturale leggera, per la manutenzione di strade e ferrovie, per il trasporto collettivo, per la costruzione di reti ciclabili, tram, metro e chiede inoltre di incentivare chi usa mezzi alternativi all’auto e di far crescere il telelavoro. Se non si fa così – conclude Rambelli – meglio attrezzarsi con gli sciamani e sperare nella danza della pioggia”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454