Indietro
menu
Rimini

Le proiezioni di domani per 'Rimini al cinema'

In foto: L’appuntamento con la rassegna "Rimini al cinema" prevede per domani "LA NOBILDONNA E IL DUCA" del maestro Eric Rohmer (premiato nel 2001 con il Leone d'Oro alla Carriera al Festival di Venezia), alle 8.30 per le scolaresche e il pomeriggio alle 17.30:
www.federicofellini.it
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 feb 2002 10:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il film è interpretato da Lucy Russell nelle vesti di Grace Elliott, una bella inglese realista residente in Francia alla fine del XVIII secolo, la cui vita avventurosa si intreccia con le tappe salienti della storia rivoluzionaria.

Alle 20 per i ‘Percorsi d’autore: il cinema americano indipendente’ un Allen d’annata: era il 1985 e il regista dirigeva LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO.

Nei primi anni ’30 una barista (Mia Farrow, compagna di allora di Allen) mantiene il marito disoccupato e si consola andando al cinema finché un giorno il suo attore preferito (Jeff Daniels) esce dallo schermo. E’ il tredicesimo film di Allen, il secondo (dopo Interiors) in cui il regista non recita. Un film delicato e perfetto, sulla parete di vetro (trasparente e invisibile) che divide realtà e finzione; e con un miracoloso equilibrio tra le componenti care a Woody, la malinconia, la comicità. Nel cast anche Danny Aiello, Dianne Wiest, Van Johnson.

Alle 22, infine, una pellicola che ha avuto grande successo nel circuito dei film “sommersi”: è “JALLA! JALLA!”, scritto, diretto e interpretato dallo svedese Jose Fares, commedia multietnica che vede protagonisti Måns e Roro, amici, ventenni, che lavorano insieme al dipartimento forestale. Roro è di origini arabe ma, all’insaputa dei genitori, ha una fidanzata svedese che non ha il coraggio di portare in famiglia. Quando è finalmente pronto per il grande passo scopre che la sua famiglia ha organizzato un matrimonio con una ragazza di origine libanesi. Ma i due giovani sposi non ne vogliono proprio sapere e prende il via così un’irresistibile sequenza di guai, risse, incidenti e fughe.

Rimini al cinema è organizzata dalla Fondazione Fellini in collaborazione con la Cineteca di Rimini, il Circolo Cinematografico Hellzapoppin’ e il cinema Fulgor.

Per le proiezioni pomeridiane e serali i prezzi sono di 4.13 € (intero) e 3.10 € (ridotto).

Il cinema Fulgor è nel centro di Rimini, in corso d’Augusto 162.

Per informazioni Fondazione Fellini, via Oberdan 1, Rimini, tel. 0541-50303, email fondazione@federicofellini.it.