Indietro
menu
Rimini Turismo

Le 'belle facce' degli operatori per promuovere la Riviera alla BIT

In foto: Si avvicina la Bit di Milano, che inaugura il 20 febbraio, ed è il più importante appuntamento italiano dedicato al Turismo, e la Provincia di Rimini scopre le carte della sua promozione.
Si avvicina la Bit di Milano, che inaugura il 20 febbraio, ed è  il più importante appuntamento italiano dedicato al Turismo, e la Provincia di Rimini scopre le carte della sua promozione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 feb 2002 12:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo materiale promozionale, dal catalogo degli eventi a quelli degli alberghi, che punta sui volti sorridenti degli operatori turistici, per mostrare un turismo più ‘umano’ che vada oltre gli stereotipi che hanno accompagnato la Riviera negli ultimi anni. Niente più anonime belle ragazze, dunque, ma gli operatori in carne ed ossa: dall’Aquafan e alla Sangiovesa, dai bagnini al Grand Hotel, dagli stewart all’aeroporto, all’equipaggio della Riviera di Rimini. L’assessore provinciale al Turismo Massimo Gottifredi è intervenuto anche sulle polemiche con la Regione degli ultimi giorni, sottolineando come dalla Riviera sia arrivata in regione una precisa richiesta di maggiore ascolto e interazione; e come si sia avuta una svolta positiva sulla progettazione comune degli eventi e delle strategie future. L’assessore ha concluso con l’impegno ad “abbassare i toni della polemica, ma non la testa”, nel confronti della Regione. Sentiamo l’assessore Gottifredi.

Alla presentazione della campagna erano presenti anche i rappresentanti delle categorie economiche. Da Stefano Venturini, presidente provinciale della Confcommercio, arriva un giudizio positivo.