Indietro
menu
Ambiente Rimini

L'aria è più respirabile, e le targhe non si alternano più

In foto: Niente più pari e dispari a Rimini, almeno per la prossima settimana. I valori dell’aria, nettamente migliorati negli ultimi giorni, hanno spinto il Comune di Rimini a mettere da parte i provvedimenti per limitare il traffico. Dal 27 gennaio le condizioni sono migliorate in tutti i capoluoghi della Regione, ma, come ha ribadito l’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Ariano Mantuano, nelle settimane precedenti la situazione è stata davvero preoccupante:
Niente più pari e dispari a Rimini, almeno per la prossima settimana. I valori dell’aria, nettamente migliorati negli ultimi giorni, hanno spinto il Comune di Rimini a mettere da parte i provvedimenti per limitare il traffico. Dal 27 gennaio le condizioni sono migliorate in tutti i capoluoghi della Regione, ma, come ha ribadito l’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Ariano Mantuano, nelle settimane precedenti la situazione è stata davvero preoccupante:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 feb 2002 12:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

si era parlato anche di un guasto alla centralina dell’Arpa in zona Marecchia: un semplice problema al monitor subito riparato. E infatti la centralina ieri è tornata a sfornare dati: il livello di PM10 a quota 36 ha confermato la tendenza al calo delle micropolveri: perciò, niente targhe alterne. L’aria rimane comunque sotto controllo, e venerdì prossimo, se le condizioni dovessero peggiorare, se ne riparlerà.
L’assessorato all’Ambiente intanto continua a lavorare per il bollino blu, confrontandosi con gli altri capoluoghi. Intorno a Pasqua dovrebbe essere pronta la delibera; per l’applicazione l’appuntamento è a dopo l’estate. Sentiamo l’assessore Mantuano.
“Ma sul problema smog bisognerà prendere in futuro provvedimenti seri” dice il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli.