Indietro
menu
Rimini Social Santarcangelo

La vita di coppia e da genitori? Ve la spiegano sei film ...

In foto: “Un film in famiglia. Al cinema per conoscere e conoscersi”: a Santarcangelo parte un’iniziativa dell’associazione Famiglie in Cammino e dell’Amministrazione comunale con proiezioni cinematografiche e dibattiti con esperti. In programma sei appuntamenti dal 22 febbraio al 12 aprile per parlare delle relazioni di coppia e del rapporto con i figli:
“Un film in famiglia. Al cinema per conoscere e conoscersi”: a Santarcangelo parte un’iniziativa dell’associazione Famiglie in Cammino e dell’Amministrazione comunale con proiezioni cinematografiche e dibattiti con esperti. In programma sei appuntamenti dal 22 febbraio al 12 aprile per parlare delle relazioni di coppia e del rapporto con i figli:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 feb 2002 09:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il difficile mestiere di genitori e le relazioni di coppia: tema che accompagna il cammi-no di tante famiglie, e che è fatto di silenzi e dubbi ma anche desideri e scoperte. Ad esso è dedicato il ciclo “Un film in famiglia. Al cinema per conoscere e conoscersi”: sei appuntamenti, dal 22 febbraio al 12 aprile, nell’Aula magna dell’Istituto tecnico “Rino Molari” di Santarcangelo (ore 20.30).
Lo scopo è quello di mettere a confronto esperienze comuni a tante coppie, attraverso proiezioni di film che mettono a fuoco un aspetto delle complesse relazioni famigliari seguite da dibattiti introdotti da pedagogisti e psicologi. Un’occasione per discutere, ma anche per mettersi in discussione, offrendo e cogliendo spunti di riflessioni su problemi condivisi da tante famiglie.

Il primo appuntamento, il 22 febbraio, è con il film “Don Juan de Carlo, maestro d’amore”, interpretato da Marlon Brando, e con Andrea Canevaro, pedagogista, docente all’università di Bologna. Il dibattito, introdotto da Canevaro, proseguirà venerdì 1° marzo. Il film in programma il 15 marzo è “Il padre di famiglia”, con Nino Manfredi: al termine della proiezione il compito di offrire lo spunto agli interventi del pubblico è affidato a Franca Canini.
Il dibattito proseguirà il 22 marzo. Venerdì 5 aprile, ultimo film in programma: “Al di là dei sogni”, seguito dal dibattito guidato da Cristina Zani. Il 12 aprile conclusione del ciclo e del dibattito con Arrigo Chieregatti.
Le proiezioni dei film inizieranno alle 21.00 e saranno precedute da una breve presenta-zione di Leandro Jacobucci. E’ previsto un servizio di baby sitter gratuito, su prenota-zione, per le famiglie con bambini piccoli.

Per informazioni:
Associazione Famiglie in Cammino, via Andrea Costa 30, Santarcangelo
tel. 0541 941313/0541 629668 oppure 333 1206606