Indietro
menu
Rimini Rimini Social

La Giornata della Vita, una riflessione sulla città

In foto: Domani, prima domenica di febbraio, si celebra la XXIV Giornata per la Vita. “La vita come la persona è sacra: fosse pure quella di Caino, fosse pure quella che sussiste nell’embrione, nessuno ha il diritto di violare ciò che Dio ha creato”. E’ questo un passaggio del messaggio che i Vescovi Italiani hanno scritto in questa occasione.
Domani, prima domenica di febbraio, si celebra la XXIV Giornata per la Vita. “La vita come la persona è sacra: fosse pure quella di Caino, fosse pure quella che sussiste nell’embrione, nessuno ha il diritto di violare ciò che Dio ha creato”. E’ questo un passaggio del messaggio che i Vescovi Italiani hanno scritto in questa occasione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 feb 2002 12:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella nostra Diocesi sono tante le associazioni, le parrocchie e i movimenti che si adoperano a sostegno della vita, sia con i “Centri di Aiuto alla Vita”, con interventi immediati per i bisogni delle famiglie in difficoltà sia con i “Movimenti per la Vita”, attivi nella promozione della cultura della vita come dono di Dio da proteggere ed esaltare.
“Riconoscere la Vita significa non solo accogliere i bambini ed educarli ai valori della Vita. – ricorda Cesare Giorgetti, segretario dell’Ufficio diocesano per la Pastorale delle famiglie – Significa anche riconoscere ed aiutare le persone sole, anziane, in difficoltà, diverse o straniere. In questo contesto Rimini, come tante altre realtà, presenta una situazione di ‘luce ed ombra’.”