20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Giornata della Vita, una riflessione sulla città

Rimini

2 febbraio 2002, 12:57

in foto: Domani, prima domenica di febbraio, si celebra la XXIV Giornata per la Vita. “La vita come la persona è sacra: fosse pure quella di Caino, fosse pure quella che sussiste nell’embrione, nessuno ha il diritto di violare ciò che Dio ha creato”. E’ questo un passaggio del messaggio che i Vescovi Italiani hanno scritto in questa occasione.

Nella nostra Diocesi sono tante le associazioni, le parrocchie e i movimenti che si adoperano a sostegno della vita, sia con i “Centri di Aiuto alla Vita”, con interventi immediati per i bisogni delle famiglie in difficoltà sia con i “Movimenti per la Vita”, attivi nella promozione della cultura della vita come dono di Dio da proteggere ed esaltare.
“Riconoscere la Vita significa non solo accogliere i bambini ed educarli ai valori della Vita. – ricorda Cesare Giorgetti, segretario dell’Ufficio diocesano per la Pastorale delle famiglie – Significa anche riconoscere ed aiutare le persone sole, anziane, in difficoltà, diverse o straniere. In questo contesto Rimini, come tante altre realtà, presenta una situazione di ‘luce ed ombra’.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454