martedì 22 gennaio 2019
In foto: Domani, prima domenica di febbraio, si celebra la XXIV Giornata per la Vita. “La vita come la persona è sacra: fosse pure quella di Caino, fosse pure quella che sussiste nell’embrione, nessuno ha il diritto di violare ciò che Dio ha creato”. E’ questo un passaggio del messaggio che i Vescovi Italiani hanno scritto in questa occasione.
di    
lettura: 1 minuto
sab 2 feb 2002 12:57 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nella nostra Diocesi sono tante le associazioni, le parrocchie e i movimenti che si adoperano a sostegno della vita, sia con i “Centri di Aiuto alla Vita”, con interventi immediati per i bisogni delle famiglie in difficoltà sia con i “Movimenti per la Vita”, attivi nella promozione della cultura della vita come dono di Dio da proteggere ed esaltare.
“Riconoscere la Vita significa non solo accogliere i bambini ed educarli ai valori della Vita. – ricorda Cesare Giorgetti, segretario dell’Ufficio diocesano per la Pastorale delle famiglie – Significa anche riconoscere ed aiutare le persone sole, anziane, in difficoltà, diverse o straniere. In questo contesto Rimini, come tante altre realtà, presenta una situazione di ‘luce ed ombra’.”

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
Dal Molari regalo da serie A

Il compleanno speciale di Marco

di Redazione
FOTO
Notizie correlate
Mostra sulle ludopatie

Fate il nostro gioco

di Redazione
VIDEO
di Lamberto Abbati
Rimini Rimini Social

Torna presepi dal mondo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna