Indietro
menu
Economia Rimini

'Italiani ottimisti' secondo il viceministro delle Finanze Vegas

In foto: "A differenza degli americani, gli italiani sono ottimisti sul futuro dell'economia. E' un incoraggiamento all'azione del governo, che sta lavorando con profitto al rilancio del mercato finanziario e immobiliare". Lo ha detto il viceministro delle Finanze Giuseppe Vegas, che ha inaugurato a Rimini 'OrientaFinanza 2002', seconda edizione del Salone dei servizi finanziari e delle tecnologie per l'investitore privato e le Pmi:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 feb 2002 19:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

‘OrientaFinanza’, organizzata da RiminiFiera ed Expoint con la collaborazione del ‘Sole 24 Ore’, presenta fino a domenica 40 espositori su 6.000 mq, con 16 convegni dedicati a imprenditori,risparmiatori e operatori, per confrontarsi con le novità del mercato, verificare le potenzialità dei nuovi servizi finanziari e scoprire i segreti per ottimizzare la gestione di risparmi e investimenti.
Il salone ospita i principali settori merceologici: banche pubbliche e private, assicurazioni, enti, istituzioni e associazioni di categoria, società di factoring, di leasing e di credito al consumo, tecnologie per la nuova finanza, Sim, Sgr, società fiduciarie e di consulenza, banche d’investimento, editoria specializzata off e on line.
Un’intera sezione è dedicata al settore immobiliare, con alcuni convegni realizzati in collaborazione con la Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari) e una sessione di aggiornamento sull’andamento del mercato italiano dedicata agli agenti immobiliari.