Indietro
menu
Provincia

Immobiliare: aumentano le vendite ma soprattutto i prezzi

In foto: Continua il boom delle vendite nel settore immobiliare, e i prezzi salgono alle stelle. Nell’anno appena trascorso le transazioni sono aumentate dell’8%, sostenute da una domanda che si presenta molto dinamica anche nel 2002. Di conseguenza i prezzi si impennano:
Continua il boom delle vendite nel settore immobiliare, e i prezzi salgono alle stelle. Nell’anno appena trascorso le transazioni sono aumentate dell’8%, sostenute da una domanda che si presenta molto dinamica anche nel 2002. Di conseguenza i prezzi si impennano:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 feb 2002 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

tra il ’99 e il 2001 il costo delle abitazioni è aumentato del 17%, quello degli uffici del 14,1%, quello dei negozi del 15,4%. Una tendenza espansiva che potrebbe manifestarsi fino a luglio e proseguire fino al 2004.
Il quadro è offerto dall’Osservatorio Immobiliare di Nomisma, che sarà presentato dal direttore dell’Area Immobiliare Stefano Stanzani al convegno degli agenti immobiliari Fimaa nel corso di “OrientalFinanza”, in programma alla fiera di Rimini da domani a domenica.
Tra le località più apprezzate nella tipologia ‘top prices’ figura Riccione, accanto a Sestri Levante, Chiavari e Bordighera. Nomisma registra una consistente ripresa della domanda e dell’offerta sulla Riviera adriatica, con prezzi che vanno, nella tipologia abitativa media, fino a 1.750 euro a Rimini e a 2mila a Riccione.
Siamo andati ad indagare nelle agenzie immobiliari.