martedì 18 dicembre 2018
In foto: Continua il boom delle vendite nel settore immobiliare, e i prezzi salgono alle stelle. Nell’anno appena trascorso le transazioni sono aumentate dell’8%, sostenute da una domanda che si presenta molto dinamica anche nel 2002. Di conseguenza i prezzi si impennano:
di    
lettura: 1 minuto
gio 21 feb 2002 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

tra il ’99 e il 2001 il costo delle abitazioni è aumentato del 17%, quello degli uffici del 14,1%, quello dei negozi del 15,4%. Una tendenza espansiva che potrebbe manifestarsi fino a luglio e proseguire fino al 2004.
Il quadro è offerto dall’Osservatorio Immobiliare di Nomisma, che sarà presentato dal direttore dell’Area Immobiliare Stefano Stanzani al convegno degli agenti immobiliari Fimaa nel corso di “OrientalFinanza”, in programma alla fiera di Rimini da domani a domenica.
Tra le località più apprezzate nella tipologia ‘top prices’ figura Riccione, accanto a Sestri Levante, Chiavari e Bordighera. Nomisma registra una consistente ripresa della domanda e dell’offerta sulla Riviera adriatica, con prezzi che vanno, nella tipologia abitativa media, fino a 1.750 euro a Rimini e a 2mila a Riccione.
Siamo andati ad indagare nelle agenzie immobiliari.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna