newsrimini.it

Il Consiglio Comunale dice sì al casinò, ma ancora si discute

maggioranza contraria alla mozione dell’opposizione sulle sale da bingo, che chiedevano di vigilare sulla nuova sale di prossima apertura. Subito un fuori programma: Franca Mulazzani, di Forza Italia, ha consegnato alcuni video al sindaco ed alla giunta che presentavano l’elevato traffico nell’area vicino a piazzale Azzarita, dove sorgerà la sala bingo e dove mancano parcheggi.
Approvata, con alcune eccezioni in entrambi gli schieramenti, invece, la proposta di ordine del giorno presentata dal consigliere socialista Stelio Bossoli, relativo al casinò: se ne è discusso per oltre un’ora. Al momento del voto si è spaccata la Margherita: Fidelibus e Galavotti contro, Manaresi pro. Contraria anche Roberta Imola dei DS e Vilma del Bianco di Rifondazione, astenuta Flora Fabbri di FI. Spaccata pure la giunta, gli assessori Cavalli e Savoretti, non potendo intervenire durante il dibattito in consiglio, si erano già espressi sulla stampa.
La rigidità del regolamento consiliare, emersa già fin dalle prime battute, ha indotto il sindaco Imola a chiedere ufficialmente ai capigruppo di rivedere le modalità di intervento durante le sedute: le nuove disposizioni non abbreviano i tempi delle discussioni e non consentono a tutti di intervenire.
Sul finire di seduta è stata rinnovata la convenzione per la gestione dei servizi socio-assistenziali da parte dell’Ausl. Rinviati al prossimo consiglio, previsto per giovedì, la discussione sul bilancio di previsione e sul piano triennale 2002-2004 sulle opere pubbliche.