Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

'E si prese cura di lui'; giovedì la giornata del malato

In foto: In occasione della X Giornata Mondiale del Malato, che sarà celebrata lunedì, l’Ufficio di Pastorale Sanitaria della Diocesi propone alle parrocchie e ai fedeli di rivolgere la preghiera a chi vive una situazione di sofferenza e di dolore:
In occasione della X Giornata Mondiale del Malato, che sarà celebrata lunedì, l’Ufficio di Pastorale Sanitaria della Diocesi propone alle parrocchie e ai fedeli di rivolgere la preghiera a chi vive una situazione di sofferenza e di dolore:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 feb 2002 13:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la pastorale della salute, negli ultimi anni, è tornata prevalentemente nelle parrocchie, infatti negli ospedali i giorni di ricovero sono ridotti al minimo ed i pazienti trascorrono a casa non solo la convalescenza, ma una vera e propria degenza.
Inoltre sono aumentate le strutture di ricovero, nella nostra diocesi sono oltre trenta, che si rivolgono alle parrocchie per l’assistenza spirituale e di animazione. La frase scelta per la giornata del malato è la chiosa della parabola del buon samaritano “e si prese cura di lui”. Ci spiega il motivo di questa scelta don Ferruccio Cappuccini, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Sanitaria.