mercoledì 12 dicembre 2018
In foto: Siamo buoni cristiani? E comunichiamo in modo efficace il Vangelo? Questi gli interrogativi cruciali attraverso i quali la Chiesa inizia un percorso di verifica verso l’assemblea diocesana che si terrà nell’aprile del 2003, dove si tireranno le somme e si valuterà come la Chiesa riminese e tutti i credenti comunicano la propria fede, e come possano farlo nel modo più efficace ed adeguato al contesto culturale di oggi:
www.diocesi.rimini.it
di    
lettura: 1 minuto
ven 22 feb 2002 12:53 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 21
Print Friendly, PDF & Email

domenica prossima, il 24 febbraio, durante la Messa che sarà celebrata in Duomo alle 17.30, concelebrata con tutti i sacerdoti e che si aprirà con la grande processione delle croci astili di tutte le parrocchie, per simboleggiare la presenza di tutto il popolo di Dio, il Vescovo di Rimini Mariano de Nicolò indirà ufficialmente l’Assemblea Diocesana del 25 e 26 aprile 2003, dal titolo “Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia”.
Il Vescovo consegnerà il Vangelo ai rappresentanti di ogni realtà diocesana, e darà così il via al percorso di incontri ed assemblee, approfondimenti e momenti di preghiera che coinvolgeranno da subito parrocchie e gruppi ecclesiali.
Ogni realtà ecclesiale produrrà documenti di riflessione e proposta, che verranno discussi nell’Assemblea. Mons. Aldo Amati, vicario generale della Diocesi.

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Rimini Rimini Social

Il Natale alla San Giuseppe

di Redazione
le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO