Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Domenica l'indizione dell'Assemblea Diocesana dell'aprile 2003

In foto: Siamo buoni cristiani? E comunichiamo in modo efficace il Vangelo? Questi gli interrogativi cruciali attraverso i quali la Chiesa inizia un percorso di verifica verso l’assemblea diocesana che si terrà nell’aprile del 2003, dove si tireranno le somme e si valuterà come la Chiesa riminese e tutti i credenti comunicano la propria fede, e come possano farlo nel modo più efficace ed adeguato al contesto culturale di oggi:
www.diocesi.rimini.it
Siamo buoni cristiani? E comunichiamo in modo efficace il Vangelo? Questi gli interrogativi cruciali attraverso i quali la Chiesa inizia un percorso di verifica verso l’assemblea diocesana che si terrà nell’aprile del 2003, dove si tireranno le somme e si valuterà come la Chiesa riminese e tutti i credenti comunicano la propria fede, e come possano farlo nel modo più efficace ed adeguato al contesto culturale di oggi: <br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 feb 2002 12:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

domenica prossima, il 24 febbraio, durante la Messa che sarà celebrata in Duomo alle 17.30, concelebrata con tutti i sacerdoti e che si aprirà con la grande processione delle croci astili di tutte le parrocchie, per simboleggiare la presenza di tutto il popolo di Dio, il Vescovo di Rimini Mariano de Nicolò indirà ufficialmente l’Assemblea Diocesana del 25 e 26 aprile 2003, dal titolo “Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia”.
Il Vescovo consegnerà il Vangelo ai rappresentanti di ogni realtà diocesana, e darà così il via al percorso di incontri ed assemblee, approfondimenti e momenti di preghiera che coinvolgeranno da subito parrocchie e gruppi ecclesiali.
Ogni realtà ecclesiale produrrà documenti di riflessione e proposta, che verranno discussi nell’Assemblea. Mons. Aldo Amati, vicario generale della Diocesi.