Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Domenica la Giornata della Vita: le iniziative dell'Ufficio Pastorale Famigliare

In foto: “La vita come la persona è sacra: fosse pure quella di Caino, fosse pure quella che sussiste nell’embrione, nessuno ha il diritto di violare ciò che Dio ha creato”. E’ questo un passaggio del messaggio che i Vescovi Italiani hanno scritto in occasione della XXIV Giornata per la Vita, che si celebra, come ogni anno la prima domenica di febbraio:
“La vita come la persona è sacra: fosse pure quella di Caino, fosse pure quella che sussiste nell’embrione, nessuno ha il diritto di violare ciò che Dio ha creato”. E’ questo un passaggio del messaggio che i Vescovi Italiani hanno scritto in occasione della XXIV Giornata per la Vita, che si celebra, come ogni anno la prima domenica di febbraio:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 feb 2002 14:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

nella nostra Diocesi sono tante le associazioni, le parrocchie e i movimenti che si adoperano a sostegno della vita, sia con i “Centri di Aiuto alla Vita”, che si adoperano con interventi immediati per i bisogni delle famiglie in difficoltà, sia con i “Movimenti per la Vita”, attivi nella promozione della cultura della vita come dono di Dio da proteggere ed esaltare.
In occasione di questa giornata, domani alle 17 in Piazza Cavour si svolgerà una festa incontro e l’Ufficio Pastorale Famigliare della Diocesi di Rimini ha pubblicato un volantino, che sarà distribuito domenica nelle chiese della diocesi, con il messaggio dei Vescovi e gli indirizzi dei centri attivi in Diocesi. Ci presenta la Giornata della Vita don Renzo Gradara, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Famiglia.