Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Rimini Social

Domani sera al Palazzo del Turismo si parla di multiculturalità

In foto: “Storie di incontri tra persone, famiglie e culture”. E’ questo il titolo dell’incontro che si svolgerà domani sera alle 20,45 al Palazzo del Turismo di Bellaria. La conferenza promossa dall’Assessorato alla Scuola e Cultura del Comune e dall’Istituto Comprensivo è coordinato da Don Giovanni Catti, dell’Università della pace di Cesena e da Silvio Castiglioni, di Santarcangelo dei Teatri:
“Storie di incontri tra persone, famiglie e culture”. E’ questo il titolo dell’incontro  che si svolgerà domani sera alle 20,45 al Palazzo del Turismo di Bellaria. La conferenza promossa dall’Assessorato alla Scuola e Cultura del Comune e dall’Istituto Comprensivo è coordinato da Don Giovanni Catti, dell’Università della pace di Cesena e da Silvio Castiglioni, di Santarcangelo dei Teatri:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 feb 2002 18:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’obiettivo è affrontare il tema della multiculturalità, legato all’immigrazione, alla presenza di persone straniere che vivono accanto a noi. I partecipanti saranno chiamati a rispondere ad interrogativi di estrema attualità ed interesse: Cosa significa essere stranieri? Che cos’è la diversità? Scoprire altre culture, riconoscere somiglianze e differenze può essere un arricchimento per tutti noi?
L’iniziativa, promossa in collaborazione con gli Assessorati alla Scuola e le direzioni didattiche di Santarcangelo e di Verucchio, è la prima di un ciclo organizzato nell’ambito del “Progetto 0/6 anni” che si articolerà in incontri e laboratori fino al 1° marzo.