newsrimini.it

Corso cantieristica navale a Cattolica: domani l’incontro coi Cantieri Ferretti

l’azione formativa ad alta opportunità occupazionale è stata promossa proprio dal Comune di Cattolica-Centro di Formazione e dai Cantieri Navali Ferretti, presenti con i propri cantieri sia a Cattolica sia a San Giovanni in Marignano, per rispondere al fabbisogno di figure specializzate nel settore della cantieristica navale espresso dal territorio.

Il profilo formativo è quello di un operaio specializzato in grado di lavorare il legno, l’acciaio e la vetroresina per la costruzione di imbarcazioni.

Il Corso, gratuito e rivolto a 15 giovani e adulti disoccupati uomini o donne in possesso di licenzia media, è partito presso il Centro di Formazione il 28 gennaio scorso e prevede lezioni teoriche e pratiche nel Laboratorio Informatico Multimediale.

La partecipazione al corso, se seguita da un periodo di esperienza lavorativa in aziende del settore per almeno 36 mesi consente di ottenere la qualifica professionale marittima di “Maestro d’Ascia” requisito fondamentale per accedere successivamente al ruolo di “Direttore di Cantiere”.

Exit mobile version