Calcio CND. Ok Bellaria e Santarcangelo, male Riccione … e l’arbitro Galloni

Provincia Sport

4 febbraio 2002, 17:38

in foto: Campionato nazionale dilettanti. Un ottimo Bellaria ferma la capolista Fano; un po’ più di difficoltà le hanno invece avute le forze dell’ordine a tenere a bada i 150 tifosi marchigiani imbufaliti nel finale per le decisioni dell’arbitro. Per il Bellaria la gara è stata subito in salita:

al 1’ gli ospiti sono andati in vantaggio con una punizione di Marcucci. Al 15’ Lodovichetti firma il pareggio con un colpo di testa. Al 4’ della ripresa ospiti ancora in vantaggio con il neo entrato Consorte. Al 22’ è ancora Lodovichetti, in giornata di grazia, a firmare il 2 a 2 definitivo su calcio di rigore.
Allo scadere l’arbitro Galloni di Lodi si scatena: espulsione per il bellariese Ceccarelli e per il tecnico del Fano Gaudenzi. Al terzo minuto di recupero il marchigiano Marcucci va giù in area del Bellaria: l’arbitro lascia correre ma, come detto, i tifosi ospiti non gradiscono e prima gettano oggetti vari in campo, poi assediano gli spogliatoi. Solo alle 17.30, un’ora dopo il fischio finale, il signor Galloni può riprendere la strada per Lodi.
Il Santarcangelo ha espugnato per 1 a 0 il campo della Monturanese. Dopo una gara a lungo dominata e diverse occasioni sprecata, la rete della vittoria per il Santarcangelo è arrivata a due minuti dalla fine dal termine con Agostinelli, il migliore in campo, imbeccato da Bardelli. La gara si è disputata in mezzo a una spessa coltre di nebbia.
E’ andata male invece al Riccione, sconfitto per 2 a 0 a Senigallia. Dopo la vittoria infrasettimanale nel recupero di Legnago, gli uomini di Lele Lucchi non sono riusciti a ripetersi sul terreno della Vigor. I marchigiani si sono imposto con una rete per tempo: al 29’ Cuccù, all’89’ Da Col. Da segnalare l’insolito ma pesante infortunio occorso ad Agostini, che si è procurato uno strappo nella rincorsa per un calcio da fermo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454