Calcio. Biancorossi ok, ma se non si soffre non è bello. San Marino ko

Rimini Sport

4 febbraio 2002, 09:33

in foto: Con il Rimini, mai lasciare lo stadio o spegnere la radiolina prima del fischio finale: per la terza domenica di fila, infatti, la sfida dei biancorossi è stata decisa in extremis. Ieri contro il solido Alto Adige il Rimini ha trovato la vittoria al 93’ con un rigore trasformato da Di Nicola (nella foto) al termine di una sfida molto sofferta:

all’ultimo mister Foscarini deve fare a meno anche di Antonioli: al suo posto il giovane Nanni, che risulterà uno dei migliori. Ospiti subito pericolosi: al 1’ Chiopris conclude fuori di poco. Il Rimini risponde con Micchi al 12’ e Mussoni al 21’, ma la difesa ospite sventa. Il primo tempo si conclude con altri due affondi insidiosi dell’Alto Adige con Nardi e Noselli.
La ripresa si apre con Micchi che non riesce a sfruttare un ottimo assist di Nanni; al 13’ Mussoni scalda ancora i guanti del portiere ospite Careri. La gara prosegue nel segno dell’equilibrio fino ai minuti finali: al 39’ Mallus conclude di testa fuori di poco; scampato il pericolo, il Rimini torna in avanti e allo scadere Mastronicola viene atterrato in area da Frau. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto: Di Nicola non sbaglia e regala ai biancorossi i tre punti che li mantengono in vetta, rispondendo così alla vittoria dell’Imolese. Il commento dell’allenatore del Rimini Claudio Foscarini sulla sofferta vittoria di ieri.

Non è andata invece bene al San Marino, che si è arreso per 2 a 1 sul terreno della Sambenedettese. I biancazzurri non hanno giocato male, ma hanno sprecato alcune buone occasioni con Lauria. Marchigiani in vantaggio al 36’ con Soncin che sorprende la difesa biancazzurra. Il raddoppio al 33’ della ripresa, con un tiro di Morelli di quelli che poi si va a chiedere la videocassetta per rivederselo mille volte. La rete del San Marino, messa a segno da Tedeschi al 2’ di recupero, arriva quando ormai è tutto deciso.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454