sabato 19 gennaio 2019
In foto: I Crabs ritrovano il referto rosa, dopo quattro giornate di astinenza. Contro la Bignami dell’ex Giampiero Ticchi, salutato dai tifosi con un applauso e uno striscione, e con un riconoscimento dalla società di viale Dante, i biancorossi partono alla grande in difesa e in attacco: 34-14 alla fine del primo quarto con Washington e Bragg (nella foto) sugli scudi.
www.basketrimini.com
di    
lettura: 1 minuto
gio 7 feb 2002 12:06 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il capitano scrive già 14, il lungo americano imbuca 10 punti (anche se a referto ne vanno 8, perché il tavolo assegna un suo tap-in a Washington) e cattura 8 rimbalzi. Proprio Bragg è però costretto a lasciare il campo in apertura di seconda frazione, dopo uno scontro fortuito con Rush.
Rimini tocca il massimo vantaggio sul 50-24 (+26), poi paga l’assenza del suo pivot titolare (16 rimbalzi catturati dai romagnoli nel primo quarto, appena 3 nel secondo), e il Castelmaggiore si rifà sotto: 54-41 all’intervallo. I ragazzi di Michelini ritrovano la giusta concentrazione difensiva e chiudono agevolmente sul +10: 90-80. Top scorer dei “granchi” l’Eric Washington versione casalinga: 22 punti (anche se due, come detto, gli vengono regalati dal tavolo). Da registrare anche gli 8 assist di Pieri. Sul fronte opposto l’ultimo ad arrendersi è Dan Cross, autore di 25 punti.
Ora la zona play off è a due punti. Sentiamo il commento del coach dei Crabs, Stefano Michelini.
Deluso il coach della Bignami Giampiero Ticchi.

E, fortunatamente, è meno grave del previsto l’infortunio di Marques Bragg, che ha riportato una contusione all’emitorace sinistro con infrazione sottocorticale della sesta costola. Per il pivot biancorosso, che ieri sera dopo la partita si è sottoposto a una radiografia, ora ci saranno 48 ore sotto antidolorifici. Indicativamente dovrà stare a riposo per una decina di giorni, anche se visto il carattere combattivo del giocatore lo staff dei Crabs spera in un recupero più veloce.

Altre notizie
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna