Indietro
menu
Riccione

Arriva anche nella Perla verde Infopoint

In foto: Sperimentato con successo nei Comuni capoluogo, è da ieri operativo anche a Riccione Infopoint per l’accesso gratuito a Internet e alle banche dati dell’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione:
Sperimentato con successo nei Comuni capoluogo, è da ieri operativo anche a Riccione Infopoint per l’accesso gratuito a Internet e alle banche dati dell’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 23 feb 2002 16:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo sportello informatico è a disposizione dei cittadini nell’atrio della residenza municipale ed è costituito da un desk di colore verde, non presidiato, dotato di un Pc dotato di monitor di elevata qualità e dimensione collegato alla rete Internet. Con Infopoint i cittadini possono accedere gratuitamente a qualsiasi tipo di informazione in rete, oltre a consultare il sito del Comune di Riccione e il sito della Regione con le banche dati dell’Urp.
Corredato da materiale cartaceo sull’attività amministrativa regionale, lo sportello è stato installato sulla base di un protocollo d’intesa fra Regione e Comune che prevede la cessione in comodato gratuito del desk e delle relative attrezzature informatiche, nell’ambito del piano regionale di sviluppo della comunicazione pubblica per favorire l’accesso alle informazioni e ai servizi telematici.
Sono a carico dell’Amministrazione regionale: il costante aggiornamento del materiale cartaceo e la formazione periodica di uno o più addetti, indicati dal Comune, per fornire assistenza agli utenti in difficoltà. Spetta invece al Comune, il compito di garantire la manutenzione ordinaria della strumentazione e il collegamento alla rete Internet per l’accesso gratuito alla rete.
L’iniziativa, realizzata anche a Sassuolo, Imola, Faenza, Cento, Cesena, Lugo e Casalecchio nell’ambito dell’estensione degli Infopoint nei Comuni non capoluogo, consente di usufruire dei servizi telematici anche a chi non dispone a casa propria di un computer collegato a Internet. Attraverso lo sportello informatico, i cittadini possono consultare le guide agli uffici e ai servizi regionali, cercare informazioni su bandi di concorso, stage, iniziative di formazione professionale, spettacoli, concerti, opportunità per il tempo libero.