Lo sportello informatico è a disposizione dei cittadini nell’atrio della residenza municipale ed è costituito da un desk di colore verde, non presidiato, dotato di un Pc dotato di monitor di elevata qualità e dimensione collegato alla rete Internet. Con Infopoint i cittadini possono accedere gratuitamente a qualsiasi tipo di informazione in rete, oltre a consultare il sito del Comune di Riccione e il sito della Regione con le banche dati dell’Urp.
Corredato da materiale cartaceo sull’attività amministrativa regionale, lo sportello è stato installato sulla base di un protocollo d’intesa fra Regione e Comune che prevede la cessione in comodato gratuito del desk e delle relative attrezzature informatiche, nell’ambito del piano regionale di sviluppo della comunicazione pubblica per favorire l’accesso alle informazioni e ai servizi telematici.
Sono a carico dell’Amministrazione regionale: il costante aggiornamento del materiale cartaceo e la formazione periodica di uno o più addetti, indicati dal Comune, per fornire assistenza agli utenti in difficoltà. Spetta invece al Comune, il compito di garantire la manutenzione ordinaria della strumentazione e il collegamento alla rete Internet per l’accesso gratuito alla rete.
L’iniziativa, realizzata anche a Sassuolo, Imola, Faenza, Cento, Cesena, Lugo e Casalecchio nell’ambito dell’estensione degli Infopoint nei Comuni non capoluogo, consente di usufruire dei servizi telematici anche a chi non dispone a casa propria di un computer collegato a Internet. Attraverso lo sportello informatico, i cittadini possono consultare le guide agli uffici e ai servizi regionali, cercare informazioni su bandi di concorso, stage, iniziative di formazione professionale, spettacoli, concerti, opportunità per il tempo libero.
A Fuori dall'Aula si parla di S.Arcangelo con l'ass. Sacchetti e Andreazzoli (M5S)
Hikikomori, il 5 Stelle chiede un protocollo in Regione
Il sacerdote smaschera la truffa. Intervista a Don Giorgio
Centenario Salesiani. Domenica l'inaugurazione del busto di Don Gavinelli
Una strada per don Oreste
Una Fondazione e una strada per don Oreste
- 1Sala giochi in fiammeViolento incendio a Riccione5.037
- 2Domenica di soleLa primavera che non t'aspetti e in spiaggia si sfoggia il bikini3.795
- 3La replica del gestoreRistorante a Viserba trasformato in una sala da ballo2.511
- 4indagano i carabinieriIdentificato l'autore dell'attentato al Caffè La Rocca2.404