Indietro
menu
Rimini

Apre l’ufficio postale lay out Rimini 4 nella nuova sede di via Bissolati

In foto: Sarà inaugurato sabato prossimo l’ufficio postale Rimini 4 nella nuova sede di via Bissolati. L’ufficio postale, fino ad oggi operativo in via Matteotti 46, sarà chiuso al pubblico per i necessari lavori di trasferimento da domani al 15 febbraio compreso e riaprirà nella nuova sede di via Bissolati 5, sabato con il seguente orario al pubblico: da lunedì a venerdì 8.10 - 13.20, sabato 8.10 - 12.40:
Sarà  inaugurato sabato prossimo l’ufficio postale Rimini 4 nella nuova sede di via Bissolati. L’ufficio postale, fino ad oggi operativo in via Matteotti 46, sarà chiuso al pubblico per i necessari lavori di trasferimento da domani al 15 febbraio compreso e riaprirà nella nuova sede di via Bissolati 5, sabato con il seguente orario al pubblico: da lunedì a venerdì 8.10 - 13.20, sabato 8.10 - 12.40:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 feb 2002 13:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini via Bissolati è il sesto ufficio della provincia che viene realizzato con il nuovo lay out, dopo quelli di Cattolica, Bellaria, Gemmano, Misano Monte e Rimini 3 via Gambalunga.
L’ufficio postale di Rimini 4 si caratterizza per i suoi interni eleganti dalle tinte azzurre e bianche. Nessuna barriera tra impiegati e clienti. Salette separate per offrire consulenza specialistica e riservata. I principali interventi effettuati nell’ufficio postale di via Bissolati prevedono attrezzature self-service, segnaletica e supporti informativi. Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza. Le novità più significative riguardano soprattutto la quasi totale eliminazione del contante dai banconi, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni operatore di sportello; il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite apposite telecamere sempre funzionanti; totale visibilità dall’esterno attraverso vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.
La Filiale delle Poste di Rimini ha prestato attenzione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’ingresso del nuovo modello di Rimini 4 è dotato di un accesso facilitato per i disabili. Inoltre, è previsto uno sportello con un piano di lavoro più basso e quindi più facilmente accessibile.
Moduli, dépliants e manifesti danno informazioni sulle tariffe e sulle caratteristiche dei diversi prodotti postali e di Bancoposta, in modo più chiaro e ordinato grazie anche alla realizzazione di specifici supporti ed espositori. La realizzazione dell’infrastruttura telematica ha consentito, attraverso l’informatizzazione di tutti gli sportelli degli uffici postali della Filiale di Rimini, di rendere le postazioni polifunzionali e ricondurle a due tipologie: sportelli che offrono tutti i servizi postali e sportelli che offrono tutti i servizi di BancoPosta.
Nel periodo di chiusura su indicato la clientela è invitata a rivolgersi agli uffici vicini di seguito elencati:

Rimini 3 via Gambalunga, ore 8.30-18.40;
Rimini 5 via Coletti, ore 8.10-13.20;
Rimini 1 via Marecchiese, ore 8.10-13.20;
Rimini 2 via Mantegazza, ore 8.10-13.20.