16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Approvato il bilancio, Ravaioli si confronta con la maggioranza

PoliticaRimini

1 febbraio 2002, 13:17

in foto: “La maggioranza rimane coesa”: parola del sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, che oggi ha fatto il punto della situazione politica riminese, dopo che il Consiglio Comunale ieri, o meglio questa mattina, visto che si è finito quasi alle 3, ha approvato il nuovo Bilancio. Per evitare che le diversità e i conflitti in futuro possano rovinare l’unità della maggioranza, Ravaioli ha in programma una serie di consultazioni con le forze politiche interessate:

“Non di verifiche si tratta – ha precisato il sindaco – perché sulle questioni importanti la maggioranza ha dimostrato di essere unita”. Problemi possono invece esserci su quelli che Ravaioli ha chiamato temi “della periferia del programma”. Il primo cittadino riminese rimane soddisfatto della coalizione politica che lo sostiene.

Come noto, alcune componenti della maggioranza, in particolare Rifondazione Comunista, da tempo spinge Ravaioli a lasciare la delega al turismo a un’altra figura. Il sindaco di Rimini si è confermato disposto a coinvolgere altre persone nella gestione di questo tema, ma non vuole sentir parlare di aut aut.

Ravaioli è intervenuto anche sul tema inquinamento e targhe alterne: “Sono in linea con la Regione – ha detto – ma non dobbiamo accontentarci di provvedimenti di emergenza: occorre un programma a medio e lungo termine”. E, prima di prendere nuovo provvedimenti, Ravaioli si è riservato di analizzare più a fondo il problema.
Sul tema palacongressi, il Comune attende nei prossimi 5-6 giorni una risposta dalle ferrovie della Stato, dopodiché sarà avviato il dibattito a livello cittadino. Su richiesta di Forza Italia, il 28 febbraio è in programma un Consiglio Comunale dedicato a questo tema.

Oltre a dare parere positivo al bilancio previsionale del 2002 il consiglio comunale di ieri ha approvato la ristrutturazione della ex chiesa di Viserba Monte, la costruzione di un nuovo innesto sulla statale da via Osteria del Bagno, la realizzazione di una rotatoria e di un’area verde in piazzale Toscanini a Bellariva e le nuove tariffe per i servizi pubblici. E’ stato inoltre deliberato l’affidamento del servizio per le mense scolastiche delle scuole elementari e medie da ottobre del 2002 al giugno del 2005.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454