martedì 11 dicembre 2018
In foto: Sono oltre 100 i film della mediateca di San Mauro Pascoli nella biblioteca comunale. Cento pellicole che ripercorrono la storia del cinema, che è possibile visionare gratuitamente dal lunedì al venerdì pomeriggio (dalle 15,15 alle 18,15):
di    
lettura: 1 minuto
dom 17 feb 2002 08:09 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 7
Print Friendly, PDF & Email

la mediateca in questo modo oltre alle due postazioni internet, già attive da alcuni mesi, si arricchisce di un nuovo servizio per la visione dei film.

Per accedere alla consultazione dei video basta una semplice prenotazione presso la biblioteca comunale (P.zza Mazzini, 3), poi sarà possibile guardare gratuitamente il video richiesto.
Il catalogo dei film comprende i principali capolavori del cinema, con l’intento per i mesi a venire di ampliare l’offerta: per ora si va dai precursori dei fratelli Lumiere, con “Il gabinetto del dottor Caligari” (1919), “Intolerance” (1916), “Cabiria” (1914), passando per “Metropolis” (1926) e “M. il mostro di Dussendorf” (1931), fino ad arrivare al cinema del primo dopoguerra (“Roma città aperta”, “Sciuscià”) ed a quello dei giorni nostri (“American Beauty”, “Salvate il soldato Ryan”, ecc.). Il tutto per oltre 100 film da guardare in poltrona con audio in cuffia.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO