Indietro
menu
Rubicone

Alla bibloteca di San Mauro il grande cinema ... in poltrona

In foto: Sono oltre 100 i film della mediateca di San Mauro Pascoli nella biblioteca comunale. Cento pellicole che ripercorrono la storia del cinema, che è possibile visionare gratuitamente dal lunedì al venerdì pomeriggio (dalle 15,15 alle 18,15):
Sono oltre 100 i film della mediateca di San Mauro Pascoli nella biblioteca comunale. Cento pellicole che ripercorrono la storia del cinema, che è possibile visionare gratuitamente dal lunedì al venerdì pomeriggio (dalle 15,15 alle 18,15):
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 feb 2002 08:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la mediateca in questo modo oltre alle due postazioni internet, già attive da alcuni mesi, si arricchisce di un nuovo servizio per la visione dei film.

Per accedere alla consultazione dei video basta una semplice prenotazione presso la biblioteca comunale (P.zza Mazzini, 3), poi sarà possibile guardare gratuitamente il video richiesto.
Il catalogo dei film comprende i principali capolavori del cinema, con l’intento per i mesi a venire di ampliare l’offerta: per ora si va dai precursori dei fratelli Lumiere, con “Il gabinetto del dottor Caligari” (1919), “Intolerance” (1916), “Cabiria” (1914), passando per “Metropolis” (1926) e “M. il mostro di Dussendorf” (1931), fino ad arrivare al cinema del primo dopoguerra (“Roma città aperta”, “Sciuscià”) ed a quello dei giorni nostri (“American Beauty”, “Salvate il soldato Ryan”, ecc.). Il tutto per oltre 100 film da guardare in poltrona con audio in cuffia.