17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al Convivio dei Popoli torna il Premio Satyagraha per la pace

EventiRiccione

5 febbraio 2002, 15:31

in foto: Nell'ambito di Convivio dei popoli per la pace promosso dall'Assessorato alla Cultura Comune di Riccione, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna e Tavola della pace, l'Associazione Comunità Aperta indice l'edizione 2002 del premio letterario Satyagraha per opere edite nell'ultimo biennio dedicate alle tematiche sulla pace:

la partecipazione al premio è aperta a editori, autori e associazioni. Di seguito le modalità di partecipazione:
1.Il premio ha precisa finalità di promuovere quei testi che, affrontando le questioni legate alla nonviolenza, al pacifismo, alla informazione sulle cause che portano ai conflitti fra popoli e nazioni, testimonino anche la ricerca di valori profondi di fratellanza e dialogo che possono contribuire alla realizzazione di un mondo più giusto e solidale.

2. Le opere dovranno essere inviate in 5 copie. Assieme alla copie si dovranno inviare le generalità dell’autore, l’indirizzo postale e possibilmente elettronico, numero di telefono e una breve biografia. Una copia resterà alla Biblioteca del Comune di Riccione per costituirne la sezione sulla pace. Non è richiesta alcuna tassa di lettura.

3. Le opere dovranno pervenire entro il 31-03-02 al seguente indirizzo:
Assessorato alla Cultura – Comune di Riccione
via Vittorio Emanuele II, 2
47838 – Riccione (RN)

per informazioni:
info@conviviodeipopoli.it
tel. 0541-377660
fax 0541-374548

4. La giuria, composta da scrittori e giornalisti, selezionerà tre vincitori a cui verrà data comunicazione per tempo. Il giudizio della giuria è insindacabile. La premiazione avrà luogo il 17 maggio 2002 nell’ambito del Convivio dei popoli per la pace in cui verrà firmata anche la Convenzione Nazionale per la Pace. I vincitori sono tenuti ad essere presenti alla cerimonia di premiazione che verrà ampiamente pubblicizzata e sarà seguita da media nazionali. Brani delle opere vincitrici saranno letti da attori.

5. I vincitori saranno ospitati dal Convivio dei popoli e riceveranno una targa e il simbolo di Convivio dei popoli. Saranno inoltre assegnate delle seguenti somme che i vincitori potranno devolvere a iniziative per la promozione culturale, del dialogo e della pace in paesi del Sud del mondo.

6. L’opera premiata dovrà fregiarsi, a cura dell’editore, di una fascetta con la seguente scritta: “Opera prima (o seconda, o terza) classificata all’edizione 2002 del premio Satyagraha – Riccione per libri dedicate alle tematiche sulla pace”.

7. Ai sensi della legge 96/675 i partecipanti al premio Satyagraha consentono agli organizzatori il trattamento dei dati personali ai fine della gestione del premio e potranno in ogni momento chiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.

9. La partecipazione al concorso presuppone l’accettazione incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454