19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ad aprile il consiglio provinciale degli immigrati

PoliticaProvincia

5 febbraio 2002, 18:06

in foto: Consiglio provinciale degli immigrati: ad aprile forse le elezioni. Nella seduta del consiglio provinciale di ieri il presidente Ferdinando Fabbri (nella foto) ha illustrato il progetto di questo nuovo strumento consultivo. Fabbri ha spiegato che è necessario sempre di più cogliere l’immigrazione non come fenomeno dal quale difendersi, ma come risorsa della quale avvalersi:

in quest’ottica il consiglio degli immigrati intende favorire l’incontro democratico fra popoli, culture ed etnie diverse facendo perno sull’inclusione sociale delle diverse comunità. Sarà composto esclusivamente da immigrati e diventerà l’interlocutore privilegiato sui temi della casa, del lavoro e della formazione. Saranno allestiti cinque o sei seggi sul territorio provinciale nei comuni dove la presenza degli immigrati è più significativa. L’ultimo passo prima delle elezioni, che potrebbero essere ad aprile, sarà un consiglio provinciale sul tema.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454