Indietro
menu
Rimini Volontariato

Una serata per raccontare la missionaria Marilena Pesaresi

In foto: “Ho solo risposto alla chiamata del Signore” : spiega così Marilena Pesaresi i trentanove anni vissuti a Mutoko, in Zimbabwe, come medico missionario. A lei e alla sua attività è dedicata l’iniziativa “Rimini for Africa”, in programma giovedì in Sala Manzoni alle 21. Sarà presentato il film realizzato a Mutoko da Bottega Video:
“Ho solo risposto alla chiamata del Signore” : spiega così Marilena Pesaresi i trentanove anni vissuti a Mutoko, in Zimbabwe, come medico missionario. A lei e alla sua attività è dedicata l’iniziativa “Rimini for Africa”, in programma giovedì in Sala Manzoni alle 21. Sarà presentato il film realizzato a Mutoko da Bottega Video:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 gen 2002 11:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

trenta minuti che raccontano l’ospedale, raccolgono la sofferenza delle persone, i momenti di gioia, le giornate di Marilena. Il film si chiama “Il leone che sa”, ovvero il nome attribuito a Marilena dagli abitanti di Mutoko, un nome che riassume grinta e conoscenza.
Ora, la preoccupazione di Marilena Pesaresi è dare continuità al lavoro in ospedale anche dopo di lei. “Spero che siano in tanti, giovedì, a vedere il film per capire cosa è l’Africa e la sua realtà quotidiana, e per sostenerla”, afferma. Marilena Pesaresi lancia inoltre un appello, sperando che ci sia chi abbia il coraggio di raccogliere la sua eredità, quando per lei sarà il tempo di lasciare il suo lavoro.