Indietro
menu
Rimini

Torna 'Rimini prima di Ariminum'. Da domenica viaggio nella storia

In foto: Giunge al quinto anno l’appuntamento con il viaggio attraverso la storia di Rimini proposto dal Quartiere 1 e dai Musei Comunali di Rimini: al centro della proposta del 2002 è il popolamento che interessò il territorio riminese prima della colonizzazione romana.
Giunge al quinto anno l’appuntamento con il viaggio attraverso la storia di Rimini proposto dal Quartiere 1 e dai Musei Comunali di Rimini: al centro della proposta del 2002 è il popolamento che interessò il territorio riminese prima della colonizzazione romana.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 gen 2002 15:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Rimini prima di Ariminum” si intitola infatti il ciclo di incontri – a cura di Cristina Ravara – che, a partire da domenica , per quattro domeniche fino al 10 febbraio, si propone di approfondire le origini della città nella fase antecedente la romanizzazione. Ad aprire il ciclo di conferenze, domenica prossima, sarà Stefano Medas con una conferenza sul tema “Le prime navigazioni greche in Adriatico e l’impatto sulle culture locali”. Gli incontri, aperti alla cittadinanza, avranno luogo presso la Sala del Giudizio del Museo della Città. L’ingresso è libero.