Indietro
menu
Rimini

Sabato immigrati in piazza per denunciare il problema della casa

In foto: Gli immigrati scelgono la manifestazione di piazza per denunciare il grave problema della casa. A Rimini su 11mila extracomunitari residenti e domiciliati, il 95% si trova a vivere una situazione di disagio abitativo a causa di affitti insostenibili e agevolazioni negate per l’acquisto di un alloggio.
Gli immigrati scelgono la manifestazione di piazza per denunciare il grave problema della casa. A Rimini su 11mila extracomunitari residenti e domiciliati, il 95% si trova a vivere una situazione di disagio abitativo a causa di affitti insostenibili e agevolazioni negate per l’acquisto di un alloggio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 17 gen 2002 19:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In vero, un primo passo verso il dialogo tra le istituzioni e il forum degli immigrati c’è stato: lunedì mattina i rappresentanti degli extracomunitari si incontreranno con gli assessori comunali riminesi Buldrini e Vitali e con l’assessore provinciale Foschi. Ci spiega le motivazioni del corteo, in programma sabato mattina nel centro storico, Ben Alì Naucer, portavoce del Forum degli immigrati di Rimini.