Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Questa sera l'assemblea degli immigrati: si parlerà di casa

In foto: La difficoltà di trovare una casa e il nuovo decreto legge sull’immigrazione saranno i temi affrontati questa sera alle 21 nella prima Assemblea generale degli immigrati, che si svolgerà nella sede dei sindacati in via Caduti di Marzabotto:
La difficoltà di trovare una casa e il nuovo decreto legge sull’immigrazione saranno i temi affrontati questa sera alle 21 nella prima Assemblea generale degli immigrati, che si svolgerà nella sede dei sindacati in via Caduti di Marzabotto:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 gen 2002 13:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

le richieste dei cittadini extracomunitari, che hanno già programmato una manifestazione di piazza sabato 19, è che siano loro destinate il 20% delle case popolari, e che siano varate agevolazioni per acquistare e affittare un appartamento.
“Da tempo gli amministratori pubblici – dichiara Ben Ali Noucer, portavoce del Forum degli immigrati – ci fanno promesse, ma poi concretamente non succede nulla. Spesso gli extracomunitari sono costretti a vivere in condizioni di fortuna, ad esempio molti pescatori tunisini pernottano sulle barche dove lavorano. La situazione è drammatica.” Ben Ali è critico anche sulla nuova proposta di legge per l’immigrazione. Lo sentiamo.