19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Questa sera l’assemblea degli immigrati: si parlerà di casa

Rimini

11 gennaio 2002, 13:08

in foto: La difficoltà di trovare una casa e il nuovo decreto legge sull’immigrazione saranno i temi affrontati questa sera alle 21 nella prima Assemblea generale degli immigrati, che si svolgerà nella sede dei sindacati in via Caduti di Marzabotto:

le richieste dei cittadini extracomunitari, che hanno già programmato una manifestazione di piazza sabato 19, è che siano loro destinate il 20% delle case popolari, e che siano varate agevolazioni per acquistare e affittare un appartamento.
“Da tempo gli amministratori pubblici – dichiara Ben Ali Noucer, portavoce del Forum degli immigrati – ci fanno promesse, ma poi concretamente non succede nulla. Spesso gli extracomunitari sono costretti a vivere in condizioni di fortuna, ad esempio molti pescatori tunisini pernottano sulle barche dove lavorano. La situazione è drammatica.” Ben Ali è critico anche sulla nuova proposta di legge per l’immigrazione. Lo sentiamo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454