Rimini Rimini Social
Questa sera l'assemblea degli immigrati: si parlerà di casa
In foto: La difficoltà di trovare una casa e il nuovo decreto legge sull’immigrazione saranno i temi affrontati questa sera alle 21 nella prima Assemblea generale degli immigrati, che si svolgerà nella sede dei sindacati in via Caduti di Marzabotto:

di

ven 11 gen 2002 13:08 ~ ultimo agg. 00:00
le richieste dei cittadini extracomunitari, che hanno già programmato una manifestazione di piazza sabato 19, è che siano loro destinate il 20% delle case popolari, e che siano varate agevolazioni per acquistare e affittare un appartamento.
“Da tempo gli amministratori pubblici – dichiara Ben Ali Noucer, portavoce del Forum degli immigrati – ci fanno promesse, ma poi concretamente non succede nulla. Spesso gli extracomunitari sono costretti a vivere in condizioni di fortuna, ad esempio molti pescatori tunisini pernottano sulle barche dove lavorano. La situazione è drammatica.” Ben Ali è critico anche sulla nuova proposta di legge per l’immigrazione. Lo sentiamo.
Altre notizie
Dal 29 maggio al 1 giugno
Torna RiminiWellness OFF, aperte le adesioni per le realtà interessate
di Redazione
Giovedì alle 21:15 su Icaro TV
"La Campanella" 2025: il "Belluzzi-da Vinci" vince di un punto la sfida con il "Valturio"
di Redazione
VIDEO
Al congresso Fnopi
Il futuro della sanità. I sindacati dei medici di famiglia incontrano il Ministro Schillaci
di Redazione
il colpo non riesce
Le urla della cassiera mettono in fuga il rapinatore armato
di Lamberto Abbati
di Lamberto Abbati
di Andrea Polazzi