Indietro
menu
Rimini

Problema casa: per la Caritas occorre una seria politica

In foto: Continua oggi la nostra inchiesta per approfondire il problema della casa a Rimini. Un punto di vista privilegiato sui problemi della città, e anche sulla difficoltà di trovare un alloggio, è quello della Caritas diocesana, impegnata quotidianamente nell’ascoltare e trovare risposta ai bisogni delle persone indigenti:
Continua oggi la nostra inchiesta per approfondire il problema della casa a Rimini. Un punto di vista privilegiato sui problemi della città, e anche sulla difficoltà di trovare un alloggio, è quello della Caritas diocesana, impegnata quotidianamente nell’ascoltare e trovare risposta ai bisogni delle persone indigenti:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 gen 2002 11:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La casa – conferma don Renzo Gradara, direttore della Caritas – è uno dei problemi fondamentali. La carenza di appartamenti utilizzabili affligge le categorie sociali più deboli, dagli immigrati alle giovani coppie. Occorre una seria politica della casa e una risposta – suggerisce don Renzo – potrebbe arrivare da una sinergia tra le forze della città.
Sono tanti, ad esempio, gli industriali che cercano forze lavoro, ma a molti potenziali operai è interdetto il restare a Rimini, proprio per la mancanza di un’abitazione”. Don Renzo spiega al nostro microfono quali sono gli interventi pensati dalla Caritas diocesana per rispondere al problema casa.