12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Problema casa: per la Caritas occorre una seria politica

Rimini

15 gennaio 2002, 11:45

in foto: Continua oggi la nostra inchiesta per approfondire il problema della casa a Rimini. Un punto di vista privilegiato sui problemi della città, e anche sulla difficoltà di trovare un alloggio, è quello della Caritas diocesana, impegnata quotidianamente nell’ascoltare e trovare risposta ai bisogni delle persone indigenti:

“La casa – conferma don Renzo Gradara, direttore della Caritas – è uno dei problemi fondamentali. La carenza di appartamenti utilizzabili affligge le categorie sociali più deboli, dagli immigrati alle giovani coppie. Occorre una seria politica della casa e una risposta – suggerisce don Renzo – potrebbe arrivare da una sinergia tra le forze della città.
Sono tanti, ad esempio, gli industriali che cercano forze lavoro, ma a molti potenziali operai è interdetto il restare a Rimini, proprio per la mancanza di un’abitazione”. Don Renzo spiega al nostro microfono quali sono gli interventi pensati dalla Caritas diocesana per rispondere al problema casa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454