19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Presentata oggi la Consulta cittadina sulla sicurezza

Santarcangelo

9 gennaio 2002, 17:31

in foto: Questa mattina presso il Municipio di Santarcangelo, alla presenza dei rappresentanti del mondo politico, economico, scolastico e sociale della città, è stata presentata la Consulta cittadina per la qualità della convivenza e della sicurezza urbana:

funzioni della Consulta, il cui regolamento sarà presentato al Consiglio Comunale per l’approvazione, sono progetti di educazione alla legalità e di aggregazione sociale e culturale, iniziative mirate a ridurre i rischi di vittimizzazione e senso di insicurezza dei cittadini, la lotta allo spaccio di droga e la sicurezza stradale.
La Consulta collaborerà con gli organi del Comune e della Polizia Municipale, nell’ambito di una strategia che, ha ricordato il sindaco Mauro Vannoni, comprende in primo luogo l’istituzione del vigile di quartiere, ma anche la presenza di anziani davanti alle scuole, corsi di educazione stradale per gli alunni e un progetto di videosorveglianza finanziato in parte dalla Regione.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454