Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Parte oggi la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

In foto: Primo appuntamento, questa sera alle 17.30 nella chiesa di san Nicolò a Rimini, della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, sul tema “In Te è la sorgente della vita”. A Rimini,la settimana viene celebrata da ormai trent’anni, ma per la prima volta è stata anche organizzata insieme alle confessioni ortodossa ed evangelica valdese:
Primo appuntamento, questa sera alle 17.30 nella chiesa di san Nicolò a Rimini,  della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, sul tema “In Te è la sorgente della vita”. A Rimini,la settimana viene celebrata da ormai trent’anni, ma per la prima volta è stata anche organizzata insieme alle confessioni ortodossa ed evangelica valdese:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 gen 2002 13:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

finora, infatti, il programma della settimana veniva preparato dalla Chiesa cattolica riminese, e venivano invitati i rappresentanti delle altre confessioni; il cambiamento segnala la positiva crescita del dialogo ecumenico in diocesi, ribadito anche dal fatto che i momenti di preghiera sranno anche ospitati nelle chiese ortodossa (mercoledì) e valdese (lunedì).
“E’ una settimana che quest’anno è di particolare rilievo e attualità – spiega Monsignor Aldo Amati, vicario generale della Diocesi, che questa sera inaugurerà il primo momento di preghiera – fa riscoprire ai cristiani la necessità di essere ‘una sola cosa’, secondo la preghiera di Gesù per l’unità, la più lunga invocazione elevata al Padre, per tutto il capitolo 17 del Vangelo di Giovanni. Gesù chiede al Padre – prosegue Monsignor Amati – che coloro che credono in lui ‘siano una sola cosa, perché il mondo creda’. L’unità dei cristiani – conclude il Vicario – rende credibile l’annuncio” Lo ascoltiamo al nostro microfono.