Indietro
menu
Cattolica Sanità

Osteopatia come prevenzione. Conferenza allo Snaporaz

In foto: Sabato alle 16 presso il Salone del Teatro Snaporaz in piazza del Mercato a Cattolica, la Civica Università presenterà la conferenza “L’osteopatia e i bambini: l’importanza della terapia osteopatica come strumento di prevenzione”.
Sabato alle 16 presso il Salone del Teatro Snaporaz in piazza del Mercato a Cattolica, la Civica Università presenterà la conferenza “L’osteopatia e i bambini: l’importanza della terapia osteopatica come strumento di prevenzione”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 gen 2002 15:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Interverrà Cristiana Pozzi, osteopata D.O. (M.R.O.I., membro registro osteopati d’Italia). Le eventuali difficoltà della nascita e le varie cadute nei primi anni di vita, costituiscono l’eziologia più frequente di disequilibri cranio-sacrali del bambino. Queste disfunzioni possono dare origine a problemi posturali come ad esempio scoliosi e problemi cranici come le malocclusioni dentarie.
Compito dell’osteopata è individuare tali disfunzioni, correggerle riportando libertà di movimento nel distretto ostemiofasciale perturbato.
Per i membri dell’Associazione Navigare l’ingresso è gratuito.