Indietro
menu
Cronaca Rimini

Occupazione al Serpieri: denunciati 15 studenti

In foto: Tu occupi? E io ti denuncio. Sono infatti arrivate le denunce per l’occupazione del liceo scientifico Serpieri di Rimini, con la motivazione 'interruzione di pubblico servizio':
Tu occupi? E io ti denuncio. Sono infatti arrivate le denunce per l’occupazione del liceo scientifico Serpieri di Rimini, con la motivazione 'interruzione di pubblico servizio':
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 gen 2002 12:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

è questa l’ipotesi d’accusa con la quale la Digos della Questura di Rimini ha denunciato 15 delle 30 persone che hanno partecipato all’occupazione del liceo scientifico Serpieri il 17 novembre scorso, giorno della disobbedienza civile.
Nel mirino delle forze dell’ordine sono finiti i soggetti esterni all’istituto, studenti e non, che nell’ambito della manifestazione nazionale, hanno impedito il normale svolgimento delle lezioni senza avere alcuna autorizzazione.
Tra loro ci sono anche dei minorenni. Dalle poche notizie trapelate nessun provvedimento pare sia stato invece preso nei confronti degli studenti del Serpieri che hanno aderito all’iniziativa. A sollecitare Questura e Carabinieri sono stati alcuni studenti, impossibilitati a frequentare regolarmente le lezioni.