domenica 20 gennaio 2019
In foto: Domani alle 17 nella sala Convegni dell’Ospedale Bufalini di Cesena si svolgerà un incontro dal titolo "Farmacogenica, Scienza e Società":
di    
lettura: 1 minuto
gio 24 gen 2002 09:26 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

relazionerà il Dott. Giuseppe Recchia, Direttore Medico presso la sede italiana della GlaxoSmithkline, che negli ultimi anni ha particolarmente approfondito gli aspetti scientifici, etici e sociali della Farmacogenetica.

“La ricerca sul genoma – spiega il Dott. Giuseppe Recchia – ha prodotto una serie di acquisizioni, in termini di conoscenza e di tecnologia, che possono cambiare in modo significativo la terapia di numerose malattie e la stessa sanità”. La medicina predittiva, la terapia personalizzata e la medicina rigenerativa sono alcune delle modalità di cura e prevenzione che potranno svilupparsi sulla base di queste nuove conquiste della scienza”.
“L’impatto etico e sociale di queste nuove tecnologie – conclude – è altrettanto importante: il diritto alla riservatezza delle informazioni, evitare il rischio di discriminazione genetica sono aspetti che dovranno essere considerati con grande attenzione per poter cogliere le opportunità delle genomica”.

All’incontro saranno presenti il Dott. Giuseppe Zuccatelli, Direttore Generale dell’Azienda USL di Cesena e il Prof. Giancarlo Biasini, moderatore dell’incontro.

Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna