13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Regione ha deciso: domenica niente auto in tutti i capoluoghi

AmbienteRimini

23 gennaio 2002, 19:31

in foto: Almeno una domenica senz’auto … e, volenti o nolenti, sarà la prossima. E’ la decisione scaturita dalla riunione di questo pomeriggio in Regione, che ha visto la partecipazione degli amministratori di province e comuni dell’Emilia-Romagna. A dispetto dei desideri dei comuni del riminese, che si erano detti favorevoli alla proposta di una domenica a piedi, ma auspicavano di rimandarla per problemi organizzativi, è stato firmato un protocollo d’intesa, che fissa nel 27 la prima domenica senz’auto per i capoluoghi di Provincia e i comuni con più di 50mila abitanti:

in Regione si è stabilito di mantenere una linea unitaria. Dopo l’esperimento di domenica, la prossima settimana sarà fatto un nuovo summit per decidere il da farsi. A questo punto i comuni hanno tempi stretti per rendere operativo il blocco delle auto, e questo a Rimini potrebbe comportare una riduzione dell’area interdetta, ipotizzata inizialmente da via Firenze, vicino all’ospedale, a Borgo San Giuliano. Ad avere dato già l’adesione alla proposta, oltre al capoluogo, sono stati i comuni di Bellaria e Riccione; Saludecio è in fase di valutazione.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454