Indietro
menu
Provincia Sanità

In aumento le donazioni di organi

In foto: Sanità, buone notizie sul fronte donazioni d’organi: in Italia tra il 2000 ed il 2001 sono aumentate del 12,3%. I numeri sono quelli forniti di recente dal rapporto annuale del Centro nazionale Trapianti, e traducono in percentuale un gesto di solidarietà che inizia a farsi strada tra la popolazione.
Sanità, buone notizie sul fronte donazioni d’organi: in Italia tra il 2000 ed il 2001 sono aumentate del 12,3%.  I numeri sono quelli forniti di recente dal rapporto annuale del Centro nazionale Trapianti,  e traducono in percentuale un gesto di solidarietà che inizia a farsi strada tra la popolazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 gen 2002 12:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Emilia Romagna è, in questo contesto, la Regione più generosa e Rimini rispecchia questa tendenza: “Contiamo 4 donazioni multiorgani nel 2001 e 6 nel 2000” spiega a riprova il dott. Fabio Bruscoli coordinatore provinciale dell’ ‘Associazione donazioni organi’. “La recente istituzione di nuove figure professionali ha contribuito senz’altro ad una maggiore sensibilizzazione; – commenta – il nostro obiettivo è continuare in questa direzione, operando anche e soprattutto nelle scuole”.
Lo sentiamo al nostro microfono.