domenica 20 gennaio 2019
In foto: Il Liceo Classico di Rimini si dà alla musica: questa mattina al Liceo Classico Pedagogico Valgimigli di Rimini è stato presentato il nuovo indirizzo di studi musicale, che, grazie all’autonomia, utilizzerà il 15% del monte ore (7 ore) per lo studio della musica e si avvarrà della collaborazione dei docenti del Liceo Musicale Lettimi:
di    
lettura: 1 minuto
gio 10 gen 2002 14:06 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

l’attivazione del nuovo indirizzo è stata fortemente voluta dal preside Fabio Zavatta, che lo aveva preso come impegno nel suo ultimo anno di attività prima della pensione. Se le iscrizioni, il cui termine è il 20 gennaio, saranno sufficienti già dal prossimo anno sarà attivata una classe di 25 alunni.
Il corso avrà un costo annuo di circa 200 euro a studente, “che comunque – ha tenuto a precisare il preside Zavatta – è irrisorio, se si pensa che un corso musicale extra scolastico ne costa il doppio”. Sentiamo il preside al nostro microfono.

Tra gli strumenti previsti il pianoforte, il violino, il violoncello, il flauto, il clarinetto, la tromba, il trombone e il contrabbasso. Le lezioni teoriche si svolgeranno al liceo classico, quelle strumentali al Liceo parificato Lettimi. Abbiamo intervistato il preside del Lettimi Guido Zangheri.

Altre notizie
di Redazione
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna