Indietro
menu
Cattolica Lavoro

Il Comune informa: ancora aperte le iscrizioni al corso di Cantieristica Navale

In foto: A partire da lunedì 21 gennaio presso il Centro di Formazione del Comune di Cattolica si svolgerà il corso di Formazione Professionale per "Addetto alla Cantieristica Navale" finanziato dalla Provincia di Rimini e dal Fondo Sociale Europeo. Sono ancora aperte le iscrizioni:
A partire da lunedì 21 gennaio presso il Centro di Formazione del Comune di Cattolica si svolgerà il corso di Formazione Professionale per
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 gen 2002 18:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il Corso è gratuito ed è rivolto a 15 giovani e adulti disoccupati uomini o donne in possesso di licenzia media interessati ad un inserimento lavorativo presso aziende della Provincia di Rimini operanti nel settore della cantieristica navale.
L’azione formativa ad alta opportunità occupazionale, promossa dal Comune di Cattolica, Lega Pesca e Legacoop di Rimini ha visto il coinvolgimento diretto dei Cantieri Navali Ferretti, presenti con i propri cantieri sia a Cattolica sia a San Giovanni in Marignano, ai fini della verifica del fabbisogno nel settore della cantieristica navale espresso dal territorio.
Il Progetto vede il sostegno e l’adesione di numerose altre aziende della Provincia operanti nel settore come il Cantiere Navale dell’Adriatico, Cooperativa Atlante, Cantiere Navale Gori Natale, Officina Marittima Bisognani, Cantiere Navale Carlini Roberto e Stefano e il Cantiere Nautico Boschetti Elviro.

Il profilo formativo è quello di un operaio specializzato in grado di lavorare il legno, l’acciaio e la vetroresina per la costruzione di imbarcazioni.
La partecipazione al corso, se seguita da un periodo di esperienza lavorativa in aziende del settore per almeno 36 mesi consente di ottenere la qualifica professionale marittima di “Maestro d’Ascia” requisito fondamentale per accedere successivamente al ruolo di “Direttore di Cantiere”.
L’attività formativa ha una durata complessiva di 900 ore, di cui 400 di stage aziendale presso i cantieri navali presenti nella Provincia di Rimini.
Per iscrizioni: Ente di Formazione Efeso, via F.lli Leurini 2 (sinistra del Porto) Rimini tel. 0541 57734, fax 708932
email efesorn@libero.it.