Indietro
menu
Misano

Il bando per il premio di produzione 'Voci nel Castello'

In foto: Dopo la prima, che ha visto il successo di “Lisistrata - colei che scioglie gli eserciti” presentata dal Teatro dei Cinquequattini per la regia di Marco Cavicchioli, torna il Premio alla Produzione promosso dall’Ass.Cult. ART.RO.SI. e dal Comune di Misano Adriatico:
Dopo la prima, che ha visto il successo di “Lisistrata - colei che scioglie gli eserciti” presentata dal Teatro dei Cinquequattini per la regia di Marco Cavicchioli, torna il Premio alla Produzione promosso dall’Ass.Cult. ART.RO.SI. e dal Comune di Misano Adriatico:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 gen 2002 08:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il bando presenta le stesse caratteristiche dell’anno precedente, e l’organizzazione invita tutte le realtà interessate a sottoporre i loro progetti, ricordando che tali progetti dovranno essere il più possibile completi in tutte le loro parti.

I gruppi non intenzionati a partecipare al concorso, sono comunque invitati a proporre i propri spettacoli per la normale partecipazione alla rassegna “Voci nel Castello”. Il testo del bando:

VOCI NEL CASTELLO
Progetto per un contributo alla produzione

Il bando si rivolge a gruppi e a singoli artisti alla ricerca di un consolidamento o di un riconoscimento personale ed artistico.

Si selezioneranno progetti originali ed inediti destinati alla scena, che dovranno essere presentati entro e non oltre il 28 febbraio 2002 alla commissione formata da ART.RO.SI. e dal Comune di Misano Adriatico.

I partecipanti dovranno presentare:
– una scheda di presentazione del gruppo o dell’artista;
– una scheda illustrativa del progetto.

Verranno esclusi i progetti che siano stati già rappresentati anche solo in parte davanti al pubblico e che non restino inediti fino al debutto ufficiale.

Le varie proposte pervenute verranno valutate dalla commissione, la quale potrà procedere alla convocazione dei candidati per un colloquio ed eventualmente per una breve visione del processo di lavoro. Si potranno avere altri incontri per una ulteriore valutazione di tale processo.

La commissione quindi indicherà pubblicamente il progetto meritevole dell’assegnazione del contributo entro e non oltre il 15 marzo 2002.

Il contributo assegnato corrisponderà al 50% delle spese documentate e non potrà in nessun caso superare i 2500 €. Per una migliore comprensione, intendiamo contribuire al pagamento si spese accessorie (es. scenografie, costumi ecc.) .

Il progetto coprodotto dovrà necessariamente essere rappresentato come “prima”, in occasione della VII^ edizione di VOCI NEL CASTELLO che si svolgerà a Misano Monte nel mese di luglio 2002, dove avrà la disponibilità di service audio e luci.

Lo spettacolo dovrà da tale giorno riportare nei materiali di presentazione la dicitura corrispondente a “Progetto coprodotto con l’Ass. Cult. ART.RO.SI.”.

Per eventuali informazioni contattare:
Mauro Zanni 0541615551 – 3392387066
Nevio Cavina 3356143510
William Migani 3488700702