newsrimini.it

Giovedì Danilo Reschigna a ‘Pianoterra’

“Sei personaggi hanno perduto qualcosa a suo tempo, hanno perduto il senno e cercano in scena di ritrovare ciascuno il proprio senso, il proprio senno… Si assomigliano tutti, pur nella loro incontestabile diversità, nella loro imbarazzante fisicità. Si assomigliano perché ciò da cui muovono e di cui parlano è un unico luogo comune, remoto e sconosciuto, che si chiama follia.
Si ignorano, si insultano, si esaltano, si consolano: non conoscono altro modo per esprimersi e lo fanno senza falsi pudori. Invitati a prendere parte ad uno spettacolo teatrale, magari come ennesimo esperimento psico-terapeutico, sfilano uno ad uno, tutti presi dal loro fantasma privato. Quale spazio può dirsi più adatto di un palcoscenico? Quale espediente migliore della finzione, dell’altro da sé, dello spettacolo di sé?
Danilo Reschigna ha collaborato con la Compagnia Quelli di Grock, Compagnia dell’Arsenale e l’Actor Playhouse Baires International, ha presentato nel 1993 lo spettacolo “A sinistra non si canta” ed ha lavorato ne “L’Odissea” con la Compagnia Teatro di Nascosto di Volterra diretta da Annet Hennerman
(1994).
Per informazioni e prenotazioni: 0541/24773 – 333/4021774 serrateatro@tin.it. L’accesso a Pianoterra è consentito ai soli soci: il tesseramento è effettuabile presso Pianoterra nei giorni di spettacolo.