Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Santarcangelo

Giornata della Memoria: sabato al Lavatoio spettacolo teatrale

In foto: L’Assessorato alla Cultura del comune di Santarcangelo e la Biblioteca comunale organizzano uno spettacolo teatrale in occasione della Giornata della memoria, che si celebra in tutta Europa domenica 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, per ricordare lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati politici e militari italiani nei campi nazisti.
L’Assessorato alla Cultura del comune di Santarcangelo e la Biblioteca comunale organizzano uno spettacolo teatrale in occasione della Giornata della memoria, che si celebra in tutta Europa domenica 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, per ricordare lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati politici e militari italiani nei campi nazisti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 gen 2002 16:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 26 gennaio presso la sala “Il Lavatoio”, in via Ruggeri, il gruppo “Gattolupesco teatro” presenterà “Stazioni: shlof mayn kind”, uno spettacolo con voci tratte da testi di Primo Levi (Se questo è un uomo e La tregua), Anna Frank (Diario), Helga Schneider (Lasciami andare madre), Binjamin Wilkomirski (Frantumi; un’infanzia 1939-1948), Ruth Kinger (Vivere ancora) e Hetty Hillesum (Diario).
La regia è di Silvio Castiglioni, il progetto drammaturgico di Graziella Possenti. L’appuntamento è alle 21, l’ingresso è libero.