Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Genova sei mesi dopo: le riflessioni di chi c'era

In foto: Sei mesi dopo il G8 di Genova, cosa è cambiato nel movimento No Global? Ieri migliaia di persone sono ritornate sulle strade di Genova per commemorare la morte di Carlo Giuliani, il manifestante rimasto ucciso negli scontri di luglio, e per riportare all’attualità alcune delle tematiche su cui il movimento continua a lottare. Ma qualcosa da quelle giornate sembra cambiato:
Sei mesi dopo il G8 di Genova, cosa è cambiato nel movimento No Global? Ieri migliaia di persone sono ritornate sulle strade di Genova per commemorare la morte di Carlo Giuliani, il manifestante rimasto ucciso negli scontri di luglio, e per riportare all’attualità alcune delle tematiche su cui il movimento continua a lottare. Ma qualcosa da quelle giornate sembra cambiato:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 gen 2002 12:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

per Pierpaolo Gambuti, del Social Forum di Rimini, il movimento è cresciuto ed è entrato di più nella vita sociale, al di là delle valenze politiche.

A Genova a luglio c’erano anche realtà cattoliche, come l’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini, che pur non schierandosi con i Social Forum, appoggia l’impegno della Rete di Lilliput. Per Giovanni Grandi, dell’Associazione Papa Giovanni, in futuro la lotta contro le disparità economiche del mondo va combattuta con la sensibilizzazione sociale.