19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Genova sei mesi dopo: le riflessioni di chi c’era

Rimini

21 gennaio 2002, 12:15

in foto: Sei mesi dopo il G8 di Genova, cosa è cambiato nel movimento No Global? Ieri migliaia di persone sono ritornate sulle strade di Genova per commemorare la morte di Carlo Giuliani, il manifestante rimasto ucciso negli scontri di luglio, e per riportare all’attualità alcune delle tematiche su cui il movimento continua a lottare. Ma qualcosa da quelle giornate sembra cambiato:

per Pierpaolo Gambuti, del Social Forum di Rimini, il movimento è cresciuto ed è entrato di più nella vita sociale, al di là delle valenze politiche.

A Genova a luglio c’erano anche realtà cattoliche, come l’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini, che pur non schierandosi con i Social Forum, appoggia l’impegno della Rete di Lilliput. Per Giovanni Grandi, dell’Associazione Papa Giovanni, in futuro la lotta contro le disparità economiche del mondo va combattuta con la sensibilizzazione sociale.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454